Euromixers Ltd è un società inglese che vanta un’esperienza di oltre 30 anni nel campo della progettazione e produzione di miscelatori e agitatori industriali per fluidi, i quali si adattano ad un’ampia gamma di applicazioni.

Dal 2012 i prodotti Euromixers della linea IBC sono disponibili anche in Italia grazie alla collaborazione con Gadda S.r.l., unico distributore ufficiale nel nostro paese.

La linea di agitatori per IBC è stata sviluppata per adattarsi perfettamente alle cisternette a gabbia che rispettano le dimensioni standard IBC (acronimo di Intermediate Bulk Container). Ne conseguono la facilità di applicazione e di utilizzo in sicurezza, grazie ad un semplice ma efficace sistema di aggancio regolabile tramite 2 morsetti a ginocchiera.

Linea di agitatori a colonna . Sono disponibili sia per le cisternette IBC sia per i fusti da 200 litri. Questi agitatori possono essere realizzati in versione agganciata a muro, a pavimento oppure libere con ruote per spostarli liberamente. Anche questa linea di agitatori è disponibile sia con motore elettrico che pneumatico. Inoltre come per la linea IBC la sicurezza resta sempre in primo piano, infattti il mixer può essere avviato solo nel caso in cui sia presente una sebatoio e l'agitatore sia correttamente abbassato.

Clicca qui per scaricare la brochure
Agitatori per cisternette a gabbia IBC - Motore elettrico o pneumatico?

Gli agitatori Euromixers per cisternette a gabbia IBC sono compatti e completi. Queste caratteristiche li rendono un sistema economico e semplice per miscelare velocemente il contenuto dei serbatoi IBC prima dell'utilizzo. Con l'aggiunta di qualche optional possono diventare anche vere e proprie postazioni di produzione in cui è possibile aggiungere liquidi e polveri mentre l'agitatore è montato sulla gabbietta IBC.

Motori elettrici. Abbiamo diverse potenze di motori disponibili, da 0,37 KW fino a 2,2 Kw. Tutti sono ad alta efficienza energetica con classe di protezione IP55. I motori elettrici possono essere dotati di un controllo di velocità ad inverter.

Motori pneumatici. I motori pneumatici standard sono forniti completi di silenziatore dello scarico, valvola per il controllo del flusso d'aria (velocità variabile) e raccordo per tubo flessibile per il collegamento all'aria compressa secca e lubrificata. Sono disponibili anche versioni di motori pneumatici a bassa lubrificazione oppure senza lubrificazione.  

ATEX . Sia i motori elettrici che quelli pneumatici sono disponibili in versione con certificazione ATEX.

Non sai quale motore scegliere? Chiamaci e ti consiglieremo quello più adatto in base ai materiali che devi miscelare!

Image
Aggancio per carrello elevatore

Tutti gli agitatori portatili per IBC sono forniti di serie con un occhiello per il sollevamento. Per rendere gli spostamenti e il montaggio su cisternette ancora più facile e veloce è possibile avere un aggancio per le pale dei carrelli elevatori

Image
Elica E-400 ripiegabile

I nostri miscelatori per IBC sono equipaggiati di serie con un'elica pieghevole. Quando l’agitatore è spento, le pale sono rivolte verso il basso, per passare facilmente attraverso l’apertura minima del serbatoio IBC (diametro 150 mm). Quando si accende l'agitatore, la velocità di rotazione fa aprire le pale ed inizia l'agitazione / miscelazione!

Su un albero è possibile montare più eliche pieghevoli E-400 per ottenere una agitazione più o meno forte.

Infine, è possibile abbinare anche un'elica radiale 'kicker' sul fondo dell'albero, quest'ultima serve in caso di problemi con numerosi depositi di solidi o polveri

Image
Tramoggia opzionale

Hai bisogno di aggiungere qualche prodotto nella cisternetta IBC mentre l'agitatore mescola il tutto? Nessun problema!

Il telaio può essere dotato di tramoggia per l'aggiunta di polveri e additivi durante il funzionamento del dispositivo. L'ingresso è orientato in modo che il prodotto aggiunto non vada a contatto con l'albero agitatore.

Così trasformi il tuo agitatore IBC in un vero e propio miscelatore industriale!

Image
Addizione di liquidi

Per l'aggiunta di additivi liquidi durante il funzionamento del dispositivo Euromixers fornisce fino a due tubi flessibili. L'ingresso è costruito in modo che il liquido cadrà senza toccare l’albero.

Un altro modo di utilizzare l’agitatore come un miscelatore direttamente nell’IBC!

Image
Aggiunta liquidi

Per l'aggiunta di additivi liquidi durante il funzionamento dell'agitatore IBC è possibile avere un foro di ingresso del diametro di 1 pollice. L'ingresso è costruito in modo che il liquido cadrà senza toccare l’albero.

Un altro modo di utilizzare l’agitatore come un miscelatore direttamente nell’IBC!

Image
Agitatore a colonna - Stazioni di Miscelazione

Gli agitatori a colonna (mixing station) possono essere utilizzati per le cisternette IBC oppure con fusti da 200 litri. Il serbatoio viene opportunamente posizionato attraverso le apposite guide ed il miscelatore viene sollevato ed abbassato nel contenitore attraverso un attuatore elettrico comandato tramite un pulsante. Gli agitatori a colonna sono forniti completi di pannello di controllo ed interblocchi di sicurezza.

Image
Agitatori portatili

Gli agitatori portatili sono una soluzione economica per miscelazioni di piccoli lotti, dove la versatilità è essenziale.

I miscelatori portatili con marcia diretta o con ridottore di velocità possono essere montati sul bordo della cisternetta o su una adeguata struttura sopra la stessa.

La regolazione orizzontale e verticale dell'albero permette di utilizzare questi miscelatori su serbatoi di diverse dimensioni e di ottenere un flusso ottimale nella cisternetta, eliminando cosìi punti morti ed ottenendo garantendo niformità e qualita del prodotto.

Gli agitatori per fusti sono disponibili anche con il la propria struttura mobile (vedi la foto qui a fianco).

Image
Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito.
Accetto
Per saperne di più